I Zonale Optimist

 

DSC00313

Le squadre di Ortona e Pescara pronte al via!!!

16 Marzo – Pescara

Vista la mancanza di vento lasciamo il commento alla regata del sito della IX zona

“No Wind, no Party

ma sarebbe stato un bel party.

Solo la mancanza del vento rovina la prima giornata del campionato zonale Optimist IX Zona al CNP.

Buona la partecipazione con 35 atleti provenienti da 6 circoli: 2 per il CV Termoli, 8 per il CN Vasto, 3 per il CV Ortona, 3 per la LNI Ortona, 5 per il CN Pescara e 14 per la LNI Pescara.
Due circoli in più rispetto al 2013, molto bene.

La presenza di 18 juniores è un ottimo segnale ma ancora di più i 17 cadetti considerando le molte assenze conclamate.

Tra gli Juniores usciti di scena Mattia Ricci (LNI-Pescara) e Lorenzo Sfischio(CV Termoli) che hanno caratterizzato gli ultimi campionati, partono in pole position Giuseppe Villari (LNI-Pescara), Luca Imparato (LNI-Pescara), Giovanni Peluso (CN Vasto) e Yusra Hafda (CN Vasto) che hanno chiuso lo scorso campionato subito dietro i primi. Da vedere quale sarà l’impatto sulla classifica dei nuovi juniores che lo scorso anno hanno guidato la classifica cadetti: Riccardo Mancini (LNI Pescara), Lorenzo Imparato (LNI Pescara) e Nazzaro Luigi (CN Pescara).

Tra i cadetti usciti i scena i 2002 la sfida riparte da Francesco di Feliceantonio (LNI Pescara) e Tana Ludovica (CN Vasto) aspettando di vedere la crescita di chi ha fatto le prime esperienze lo scorso anno e l’arrivo di nuovi contendenti dalle scuole vela.

Visto l’assenza di vento si (ri)comincia il 19 aprile al CN Pescara sperando di essere ancora più numerosi.”

Lascia un commento