IV ° tappa Trofeo dei Tre Mari

11-12 Maggio Taranto

Ultima tappa del Trofeo Tre Mari.
6 nostri partecipanti (2 Juniores e 4 Cadetti).
Pochi partecipanti a solcare il golfo di Taranto (48 Cadetti e 73 Juniores).
Il primo giorno i temporali intorno permettono lo svolgimento di 2 prove con 10-12 nodi. Nella prima prova Junioes Mattia termina 8°, Paolo con un buon 45°.
Nei Cadetti Riccardo e Lorenzo girano la boa di bolina rispettivamente 2° e 3°, all’arrivo Riccardo mantiene la posizione mentre Lorenzo si perde un poco e termina 10°. Buone le prove di Virginia e Maria.
La seconda prova è caratterizzata da un giro di 90° gradi verso destra per gli Juniores, Mattia prende un bfd, e Paolo soffre un po’ troppo in partenza e arriva nelle retrovie.
Tra i Cadetti il giro di vento arriva anche 180° con finale sotto la pioggia scrosciante! Lorenzo domina la prova arriva primo, Riccardo 3°!! Ottime anche le prestazioni delle due fanciulle.
Il secondo giorno vede un bel vento intorno ai 12-14 nodi. I ragazzi si difendono bene anche se un po’ più in difficoltà rispetto al primo giorno.
Mattia si guadagna una bandiera gialla e secondo i giudici non completa la penalità correttamente (mah!), poi ottiene due piazzaenti non proprio eccellenti, Paolo un po’ troppo in difesa arriva dietro nelle prove. Tra i cadetti Riccaro termina la prima prova 4° ma sbaglia la seconda provae arriva 12°. Lorenzo alla prima prova arriva 16° e scuffia alla partenza della seconda prova, ritirato purtroppo… Maria e Virgina continuano a far vedere bei miglioramenti!
Si carica sotto il diluvio, e si aspetta a lungo le premiazioni!
Riccardo finisce 2° nella prova e 3° assoluto Cadetti al Trofeo dei Tre Mari!!! Complimenti!!!

 

Lascia un commento